FAQ's
1. REGISTRAZIONE E ACCOUNT
Come si fa a creare un account?

È semplice: nella Home Page, accanto all’icona del carrello, in alto a destra, trovi la voce “Registrati”.
Clicca per entrare nel form di registrazione.
Una volta dentro, inserisci le informazioni richieste, avendo cura di compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati con “*”.
Concludi la registrazione cliccando su “Registrati”.
Una mail di conferma ti avviserà della buona riuscita della registrazione.

Come faccio a cambiare la password?

È semplicissimo. Entra sul sito inserendo la mail e la password che hai scelto in fase di registrazione.
In alto a destra, vedrai il tuo nome accanto all’icona del profilo. Accedi alle informazioni del tuo account, cliccando su “Il mio account”.
All’interno delle tue informazioni di contatto, troverai “Cambia password”. Clicca per procedere.
Ti verrà chiesto, prima, di inserire la vecchia password e, poi, quella nuova che dovrai confermare.
Clicca su “Salva” per salvare automaticamente la nuova password.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuto cambiamento.

Se non ricordi più la tua password in fase di login, vai su “Hai dimenticato la password” e segui la procedura che ti sarà inviata via mail all’indirizzo con cui ti sei registrato.

Come mai il mio account risulta già esistente e non riesco a registrarmi sul sito?

Il sistema riconosce la tua mail come già registrata.
Prova ad accedere con quella, cliccando sul bottone “Accedi” (in alto a destra, accanto al bottone “Registrati”).

Come faccio ad aggiornare le informazioni del mio account?

Entra sul sito inserendo la mail e la password che hai scelto in fase di registrazione.
Dal menu a destra, sotto alla voce “Preferenze” clicca su “Il mio account” per modificare le tue informazioni di contatto.
Entra in “Rubrica” per aggiungere o modificare il tuo indirizzo.
Se desideri eliminare uno dei metodi di pagamento precedentemente utilizzati per i tuoi acquisti, vai su “Metodi di pagamento”.
Clicca su “Salva” per confermare le modifiche che hai effettuato.

Per modificare soltanto le informazioni di contatto, puoi anche selezionare “Il mio account”, cliccare sull’icona della penna che trovi accanto alla voce “Informazioni di contatto” e, da qui, cambiare direttamente il tuo nome e cognome, la tua mail o la password.

Come faccio per iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter?

Puoi iscriverti o cancellarti dalla nostra newsletter in qualunque momento e in modo molto semplice.

  • Per iscriverti:

    Accedi al tuo profilo e clicca su “Il mio account”.
    Nella sezione “Preferenze”, scegli “Informazioni account” e, in basso a destra, clicca su “Cambia consensi privacy”.
    Nella finestra che comparirà, seleziona “Sì’” alla voce “Iscrizione alla newsletter” e clicca su “Salva”.

  • Per cancellarti:

    Accedi al tuo profilo e clicca su “Il mio account”.
    Nella sezione “Preferenze”, scegli “Informazioni account” e, in basso a destra, clicca su “Cambia consensi privacy”.
    Nella finestra che comparirà, seleziona “No’” alla voce “Iscrizione alla newsletter” e clicca su “Salva”.

Non ho ricevuto il link di attivazione via mail. Cosa devo fare?

A volte ci vuole un po’; attendi qualche minuto e prova a ricontrollare la tua mail.
Se non ti arriva, verifica che la mail non sia finita per sbaglio nella casella di spamming.
Non la trovi? Nessun problema: effettua il login e il sistema ti chiederà in automatico di inserire nuovamente la tua mail per ricevere il link di verifica.

Come faccio a cancellare il mio account?

Per procedere con l’eliminazione dell’account, compila il form inserendo nome e cognome, mail e numero di telefono e specifica il motivo per il quale ci stai contattando.

Posso usare il mio account business per acquistare come cliente privato e viceversa?

Da un account business non può essere effettuato un acquisto per conto di privati dal momento che sono diverse le finalità; allo stesso modo, un account privato non può effettuare acquisti per conto di aziende.

Account business e account privato differiscono anche per la tipologia di documenti richiesti:

  • L’account privato richiede l’inserimento del codice fiscale e riceve una fattura personale.
  • L’account business richiede l’inserimento di partita iva e ragione sociale e riceve una fattura aziendale.
Lo stesso account può essere usato da più di una persona?

Per tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti, a ogni account può essere associato un solo nominativo.

2. GUIDA ALL’ACQUISTO
Dopo aver completato la registrazione, posso effettuare subito un acquisto?

Se hai creato un account come cliente privato, puoi effettuare un acquisto subito dopo aver ricevuto la mail di conferma della registrazione. Se, invece, hai creato un account come officina, dovrai prima attendere che venga verificata la corrispondenza dei dati di fatturazione. Per l’attivazione dell’account occorrono al massimo 48 ore: riceverai una conferma tramite mail.

È possibile avere informazioni tecniche sui prodotti in vendita?

All’interno della scheda di dettaglio, trovi tutte le informazioni relative a ciascun prodotto.
Se hai bisogno di ulteriori indicazioni o delucidazioni tecniche, compila il form con la tua richiesta di informazioni e verrai contattato il più presto possibile da un nostro operatore.

Come faccio a controllare se il prodotto che ho scelto è compatibile con la mia auto?

Per verificare quali sono i prodotti compatibili con la tua auto, seleziona il modello o inserisci la targa nell’apposito campo presente sul nostro sito.

Anche se dovessi dimenticarti di effettuare questo controllo, non preoccuparti: nel momento in cui selezionerai il prodotto che desideri acquistare, un messaggio di alert ti inviterà a verificarne la compatibilità con la tua auto o a proseguire nell’acquisto.

Come mai la mia auto non è presente nell’elenco?

Se la tua auto non è presente nell’elenco, probabilmente è perché al momento non abbiamo prodotti compatibili con quel modello.
Ti suggeriamo di scriverci nella pagina dei Contatti, segnalandoci il modello della tua auto e quello di cui hai bisogno. Faremo di tutto per aiutarti!

Cos’è il VIN di un veicolo? Come posso reperirlo?

Il VIN (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del telaio composto da 17 cifre che permette di identificare in modo esclusivo un veicolo.
Il numero di telaio è riportato sul libretto di immatricolazione alla lettera “E”.

Dove posso controllare se un prodotto è disponibile?

Per ogni prodotto è chiaramente indicata la disponibilità in ciascuna scheda: se vedi la dicitura “Disponibile” potrai acquistarlo. Alcuni prodotti potrebbero essere temporaneamente non disponibili, ma potrai comunque lasciare la tua mail ed essere avvisato in automatico non appena il prodotto tornerà disponibile.

Non riesco a trovare un prodotto di cui conosco il codice. Cosa posso fare?

Se non trovi un articolo di cui conosci il codice, scrivici nella pagina dei Contatti e ti risponderemo quanto prima per darti supporto.

Quali sono i costi di spedizione?

Una volta inseriti i prodotti nel carrello e indicato il tuo indirizzo, visualizzerai il costo di spedizione nella colonna centrale della pagina di check out.
Ricorda che le spese possono variare in base al tipo di spedizione, all’indirizzo di consegna, al prodotto selezionato o alla presenza o meno di un’offerta.

Cosa devo fare per aggiungere un prodotto al carrello?

È semplice: seleziona il prodotto che vuoi acquistare e clicca sul bottone “Aggiungi al carrello”. Per controllare lo stato del tuo carrello, vai sull’icona che trovi nella barra in alto a destra. Da qui, potrai decidere se finalizzare l’acquisto o proseguire nel tuo shopping.

Cosa devo fare per eliminare un prodotto dal carrello?

Semplicissimo. Dall’icona del carrello che trovi in alto a destra, clicca su “Visualizza e modifica carrello”. Vedrai l’elenco completo dei prodotti che stai acquistando e la quantità che hai selezionato per ciascuno di essi.
Per eliminare un prodotto, clicca sulla “x” che trovi come ultima voce di dettaglio a destra. Il carrello si aggiornerà automaticamente.

Sempre da questa pagina, puoi gestire la quantità di prodotti da acquistare, cliccando sul “+” o sul “-” che trovi accanto al numero di ricambi o accessori che avevi selezionato in precedenza. Per modificare il tuo ordine e aggiornare il prezzo in base alle nuove quantità che hai inserito, vai sul bottone “Aggiorna il carrello”.

Quali sono i metodi di spedizione?

Ci affidiamo ai migliori corrieri per garantirti una spedizione sicura e veloce.
I tempi e le modalità di consegna sono indicati nel dettaglio dell’ordine e specificati all’interno della mail di conferma dell’ordine stesso.
Per conoscere lo stato della tua spedizione, usa il tracking code (numero di tracciamento) che trovi nella tua mail o all’interno dell’Area personale.

C’è un limite massimo di prodotti che posso aggiungere al carrello?

No. Non c’è un numero massimo di prodotti che puoi aggiungere al carrello, ma per ogni tipologia di prodotto puoi aggiungerne fino a 10.

È possibile sapere se il prodotto che sto acquistando è un ricambio originale o rigenerato?

Tutti i prodotti in vendita sul Mopar Store sono originali. Non troverai ricambi rigenerati.

A quali marche appartengono i prodotti in vendita sul vostro sito?

Sul nostro store trovi soltanto prodotti Mopar originali per Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Jeep.

Ho già il numero di riferimento del ricambio che mi interessa. Come faccio a trovarlo sul sito?

Inserisci il numero di riferimento del ricambio che desideri acquistare nella barra di ricerca che trovi in alto.
Se il prodotto è disponibile sul Mopar Store, sarai automaticamente indirizzato alla pagina di dettaglio da cui potrai procedere all’acquisto.

Perché non trovo la mia concessionaria di fiducia nella lista?

La nostra rete di concessionarie autorizzate è sicuramente in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. Sono sempre di più, infatti, le officine che desiderano far parte del nostro network. Se, però, non dovessi trovare la tua di fiducia, puoi comunque sceglierne una vicina a te: puoi rivolgerti a qualunque concessionaria autorizzata dal momento che garantiamo sempre un altro livello di professionalità.

Posso prendere appuntamento per servizi diversi con concessionari diversi all’interno dello stesso ordine?

Ogni ordine ti dà diritto a prendere appuntamento con un solo concessionario che può, però, eseguire servizi diversi. Ricorda, inoltre, che all’interno di un ordine puoi richiedere servizi per un solo veicolo: verifica, quindi, di aver inserito lo stesso VIN (Vehicle Identification Number) per tutti quelli richiesti, altrimenti non potrai concludere l’ordine.

Posso cambiare la concessionaria che ho scelto per ritirare un prodotto o fruire di un servizio?

Una volta confermato l’ordine di un prodotto o di un servizio non potrai più cambiare la concessionaria presso la quale fruirne.

Dopo aver confermato un appuntamento presso una concessionaria, posso modificare il giorno e l’orario?

Sì. Entro 8 ore dopo aver effettuato l’ordine sarai contattato dalla concessionaria che hai scelto e potrai confermare il giorno e l’orario dell’appuntamento, oppure modificarlo in base alle tue esigenze.

Fissando l’appuntamento sul sito, potrai scegliere tra:

  • Una fascia oraria libera e già disponibile per la concessionaria (slot verde).
  • Una fascia oraria la cui disponibilità dovrà essere confermata dalla concessionaria (slot giallo).

Il concessionario ti ricontatterà in ogni caso per confermare l’appuntamento, sia che tu abbia scelto uno slot libero (in verde) sia che tu abbia optato per uno slot da confermare (in giallo).

Quando posso acquistare una garanzia estesa?

In qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia legale di conformità (24° mese dalla data di immatricolazione).

Quando posso acquistare un piano di manutenzione?

In qualsiasi momento prima del quinto anno di vita del veicolo (60° mese dalla data di immatricolazione).

Come posso acquistare una garanzia estesa e / o un piano di manutenzione online?

È possibile acquistare una garanzia estesa e / o un piano di manutenzione registrando il proprio veicolo su Moparstore.it e semplicemente scegliendo il / i prodotto / i richiesto / i.

Cosa è incluso nella Garanzia estesa e / o nel Piano di manutenzione?

Per l'elenco completo dei contenuti, fate riferimento alle condizioni contrattuali del prodotto scelto.

Cosa è escluso dalla Garanzia estesa e / o dal piano di manutenzione?

Per l'elenco completo delle esclusioni, fate riferimento alle condizioni contrattuali del prodotto scelto.

3. PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Per effettuare i tuoi acquisti puoi usare la carta di credito. Le carte attualmente accettate sono Visa e MasterCard.

Non sono riuscito a terminare l’acquisto perché il pagamento non è andato a buon fine. Cosa posso fare?

Se hai provato a pagare con carta di credito, verifica che non sia scaduta, che i dati inseriti siano corretti e che il plafond sia disponibile.

Qualora tutte le procedure siano corrette, salva il messaggio di errore che ti è comparso e contattaci per avere maggiori informazioni.

La mia carta di credito non è inclusa nella vostra lista. Cosa posso fare?

Ci dispiace, ma al momento è possibile usare soltanto le carte dei circuiti Visa e MasterCard. A breve saranno abilitati altri metodi di pagamento come PayPal e i bonifici bancari elettronici.

Come faccio a controllare lo stato di un pagamento?

Quando effettui un acquisto online, l’importo relativo viene addebitato soltanto nel momento in cui il prodotto è stato effettivamente spedito.

A quel punto, potrai visualizzare il pagamento nella lista dei movimenti del tuo conto corrente o in quella degli addebiti della carta di credito.

4. ORDINI / ORDER PROCESSING
Qual è lo stato del mio ordine?

Il tuo ordine può avere tre stati:

  • in elaborazione, appena hai inserito il tuo ordine;
  • accettato, quando l’ordine è confermato e in lavorazione;
  • spedito/chiuso, quando il tuo ordine è partito ed è stato fatturato.

Puoi consultare lo stato della spedizione all’interno della sezione “I miei ordini”.

Cosa posso fare se non ho ricevuto alcuna conferma via email dopo l'acquisto e / o il prodotto non è apparso in "I miei acquisti" ma il pagamento è stato effettuato?

Se hai effettuato il pagamento ma non hai ricevuto conferma via email e / o i tuoi prodotti non compaiono in "I miei acquisti" devi contattare immediatamente il numero dell'assistenza clienti del brand della tua vettura, che trovi sull'aletta parasole del veicolo.

È possibile annullare il mio ordine e come?

Sì, è cancellabile, semplicemente andando al link "Il tuo acquisto" (sotto il menu del tuo profilo) e quindi fai clic su "Diritto di recesso". Compila il modulo, dopo di che riceverai un'email in cui ti verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento utilizzato.

5. SPEDIZIONE
Dove trovo la data prevista per la consegna?

Vicino ad ogni prodotto, sotto al prezzo, è indicata la data prevista per la consegna.

Ho già effettuato l’acquisto, ma ho sbagliato a inserire l’indirizzo di spedizione. Posso modificarlo?

No. Una volta effettuato un acquisto non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna.

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì, puoi scegliere di farti consegnare un ordine a un indirizzo diverso da quello specificato nei tuoi dati di fatturazione.

Nella fase di check out, deseleziona l’opzione “Spedisci allo stesso indirizzo” nella colonna centrale e inserisci il nuovo indirizzo per la consegna dell’ordine.

Se, invece, preferisci ricevere l’ordine direttamente dalla tua concessionaria di fiducia, approfitta del nostro servizio dedicato in fase di check out: l’officina riceverà la consegna al posto tuo e tu potrai ritirarla durante l’orario di apertura.

Dove posso trovare il tracking code (numero di tracciamento) della spedizione?

Dovresti aver ricevuto il tracking code via mail, altrimenti lo trovi all’interno della tua Area personale.

Per recuperarlo, accedi all’Area personale, vai su “I miei ordini” e seleziona l’ordine. Clicca su “Spedizioni ordine”: lì troverai il tracking code della spedizione.

Posso sapere il nome del corriere che prenderà in carico la mia consegna?

Non appena il tuo ordine verrà spedito, potrai visualizzare il tracking code (numero di tracciamento) della spedizione che ti porterà direttamente al sito del corriere incaricato della consegna. Per tutte le informazioni relative alle spedizioni, puoi contattare il servizio clienti del corriere.

Qual è lo stato della mia spedizione?

Per controllare lo stato della tua spedizione, inserisci il tracking code (numero di tracciamento), che trovi nella tua mail o all’interno dell’Area personale, sul sito del corriere. In questo modo potrai seguire il percorso del tuo prodotto, fino alla consegna.

È possibile concordare con il corriere l’orario di consegna?

Di solito non è possibile: i nostri corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali, senza appuntamento. Per maggiori informazioni puoi contattare il servizio clienti del corriere di riferimento.

Fate consegne internazionali?

No, le consegne sono previste solo sul territorio nazionale. Per poter acquistare prodotti per altri Stati, utilizza il portale dedicato.

Posso scegliere uno dei vostri concessionari come punto di ritiro per la consegna?

Certo, è facile: lo puoi fare selezionando l’opzione in fase di check out e scegliendo la concessionaria presso la quale far recapitare l’ordine. Una volta confermato, potrai ritirarlo durante i giorni e gli orari di apertura.

Quanto costa il ritiro dei miei ordini presso la concessionaria?

Ottimizziamo i volumi di ogni spedizione affinché ti venga proposto sempre il prezzo più conveniente a disposizione.
Il costo finale può variare in base alla quantità e alla natura dei prodotti acquistati e alla destinazione; puoi verificare il costo direttamente nel carrello dopo aver indicato i tuoi dati.
Il ritiro di un ordine presso un nostro concessionario sarà sempre più conveniente del costo di spedizione standard a domicilio.

6. ASSISTENZA POST VENDITA
Come faccio a presentare un reclamo?

Il tuo parere è importante per noi, a seconda della tua esigenza puoi presentare un reclamo nei seguenti modi:

  • Reclamo su un reso

    Per una segnalazione legata a un reso vai nella sezione “Resi”. Lì troverai un apposito spazio per comunicare la tua problematica.

  • Reclamo generico

    Se hai un problema non legato a una tematica specifica puoi segnalarcelo dalla pagina dei Contatti.

Dove posso trovare la fattura relativa a un ordine?

Per avere accesso alle fatture vai nella sezione “I miei ordini”, all’interno della quale potrai visualizzare lo storico con il dettaglio delle singole fatture emesse.

Esiste una garanzia per i prodotti in vendita?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia di 2 anni, come prescritto dai termini di legge.

Quando riceverò il rimborso?

Dopo che avremo ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. Lgs 21/2014). Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto.

Posso restituire un prodotto? Se sì, come?

Se non sei soddisfatto del prodotto e rientri nei termini di legge, puoi esercitare il diritto di recesso e chiedere un reso.

La procedura è semplice: dopo l’emissione della fattura, entra nella tua Area personale, clicca su “Visualizza ordine” e vedrai comparire la voce “Richiedi un reso”. Da qui in avanti basta seguire i passaggi guidati, inserendo le informazioni richieste.

Quali servizi offrite per aiutarmi a installare i pezzi di ricambio o gli accessori che ho acquistato?

Quando ritiri un prodotto presso l’officina puoi concordare direttamente con il concessionario il servizio di installazione del ricambio o dell’accessorio sul tuo veicolo.

Hai acquistato, invece, un servizio di manutenzione o installazione presso una delle nostre officine autorizzate? Il servizio è compreso nel prezzo: troverai esposto il costo comprensivo della manodopera.

Posso installare il prodotto in autonomia o devo rivolgermi a uno dei vostri concessionari?

Puoi scegliere liberamente di installarlo in completa autonomia (prima dell’acquisto verifica che il prodotto scelto sia effettivamente compatibile con il tuo veicolo).

Se preferisci, invece, affidarti alla competenza delle delle officine FCA, puoi accordarti direttamente con la concessionaria che saprà soddisfare le tue esigenze con professionalità e a prezzi sempre vantaggiosi.

7. SERVIZI
Quando posso acquistare una garanzia estesa?

In qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia legale di conformità (24° mese dalla data di immatricolazione).

Quando posso acquistare un piano di manutenzione?

In qualsiasi momento prima del quinto anno di vita del veicolo (60° mese dalla data di immatricolazione).

Come posso acquistare una garanzia estesa e / o un piano di manutenzione online?

È possibile acquistare una garanzia estesa e / o un piano di manutenzione registrando il proprio veicolo su Moparstore.it e semplicemente scegliendo il / i prodotto / i richiesto / i.

Quando acquisto una Garanzia estesa e / o un piano di manutenzione quali documenti riceverò via e-mail?

Riceverai il contratto con i Termini e condizioni del prodotto (T&C) e la Fattura.

Cosa posso fare se non ho ricevuto alcuna conferma via email dopo l'acquisto e / o il prodotto non è apparso in "I miei acquisti" ma il pagamento è stato effettuato?

Se hai effettuato il pagamento ma non hai ricevuto conferma via email e / o i tuoi prodotti non compaiono in "I miei acquisti" devi contattare immediatamente il numero dell'assistenza clienti del brand della tua vettura, che trovi sull'aletta parasole del veicolo.

Quanto tempo dopo l'acquisto dovrò attendere fino all'attivazione del contratto?

Sarà attivato 24 ore dopo l'acquisto.

È possibile annullare il mio ordine e come?

Sì, è cancellabile, semplicemente andando al link "Il tuo acquisto" (sotto il menu del tuo profilo) e quindi fai clic su "Diritto di recesso". Compila il modulo, dopo di che riceverai un'email in cui ti verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento utilizzato.

Cosa è incluso nella Garanzia estesa e / o nel Piano di manutenzione?

Per l'elenco completo dei contenuti, fate riferimento alle condizioni contrattuali del prodotto scelto.

Cosa è escluso dalla Garanzia estesa e / o dal piano di manutenzione?

Per l'elenco completo delle esclusioni, fate riferimento alle condizioni contrattuali del prodotto scelto.